Via Enrico Toti, 1 07026 Olbia Sardegna +39 371 5557677
+39 371 5557677 English

Servizi per chi vende un immobile

Con la parte venditrice concordo una strategia per promuovere l’immobile al fine di venderlo nel più breve tempo possibile. Ciò può avvenire attraverso i canali di comunicazione più popolari e visibili come i portali web specializzati oppure attraverso campagne pubblicitarie mirate in alcune aree geografiche italiane ed estere. In determinati casi, per garantire maggiore privacy, posso anche utilizzare canali di vendita alternativi: contatti diretti con potenziali clienti oppure attraverso altre agenzie immobiliari di fiducia.

 

Perché scegliere un mandato in esclusiva?

Il mandato/incarico in esclusiva è un contratto che stipulo con il venditore per disporre di tutti gli strumenti più efficaci per promuovere la vendita. 

I principali motivi per cui si dovrebbe scegliere l’esclusiva tramite l’incarico di mediazione sono:

  • L’agente immobiliare impiega un significativo investimento in termini di tempo e di denaro per la promozione dell’immobile.
  • Il mandato è un contratto che presuppone rigide regole a tutela del venditore. L’inosservanza di quanto previsto dal contratto può comportare pesanti sanzioni amministrative e penali nei confronti dell’intermediario.
  • L’agente immobiliare, prima di immettere un immobile sul mercato, consiglia al proprietario la migliore strategia per valorizzare l’immobile: fotografie e video professionali, uso del drone per riprese panoramiche (dove possibile). Consiglia, altresì, eventuali lavori minori (tinteggiature, sistemazione del giardino, riparazioni e rifiniture) per renderlo il più appetibile nei confronti dei potenziali acquirenti e velocizzare la vendita.
  • Fornisce maggiore visibilità all’immobile tramite la propria rete di contatti.
  • I prezzi per perizie e altre consulenze specializzate vanno concordati di volta in volta con l’agenzia.

 

Provvigioni applicate nelle compravendite (parte venditrice)

Vendita immobile: 3% sul prezzo di vendita pari o superiore ad euro 100.000,00

Per immobili con prezzi di vendita inferiori a 100.000 la provvigione ha un importo fisso di euro 3.000,00

I prezzi per perizie e altre consulenze specializzate vanno concordati volta per volta con l’agenzia.

Proponi il tuo immobile

Dettagli della struttura